IMPOSTA DI SOGGIORNO, BELLANCA: “NECESSARIO UN PROGRAMMA PER UN MIGLIORE UTILIZZO”

Sulla destinazione dell’imposta di soggiorno, il consigliere comunale di Sciacca Democratica, Filippo Bellanca, ha presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale. Bellanca sollecita il sindaco a convocare il tavolo tecnico e stilare un programma di investimenti dell’imposta per il 2017. 

“Sale forte dagli imprenditori del settore turistico e da comuni cittadini – scrive Bellanca- la necessità di migliorare i servizi resi al turista, ed in particolare quelli riguardanti la pulizia e il decoro delle strade pubbliche di accesso alle strutture ricettive e quelle che conducono ad alcuni siti di interesse turistico (ad esempio San Calogero e altri siti).

Bellanca sostiene anche che considerato il programma di interventi effettuati fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale con i proventi dell’imposta di soggiorno, “emerge la necessità di una rivisitazione di tale prospetto, tenuto conto delle proposte che sempre più spesso in questo settore provengono dal mondo delle associazioni”:

Al tavolo tecnico, per Bellanca, devono partecipare non solo i soggetti previsti dall’opposito regolamento, ma anche i rappresentanti delle associazioni che hanno prodotto proposte e suggerimenti per un migliore utilizzo dei fondi derivanti dall’imposta di soggiorno 2017.

Bellanca suggerisce all’Amministrazione di erogare un contributo ai ristoratori finalizzato alla stampa di menù con all’interno informazioni utili al turista e ulteriori documenti informativi con servizi al turista. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca