LA SCIACCA SOLIDALE, RACCOLTI IERI SERA ALTRI 2.955 EURO PER AMATRICE

Con la precedente iniziativa, svolta in piazza Scandaliato lo scorso 24 settembre, in totale sono stati raccolti 4.235 euro, accreditati nel conto corrente del Comune di Amatrice, il paese colpito dal recente terremoto

Un concerto di oltre due ore, con gli storici successi dei Pooh, con lo scopo di destinare il ricavato alle popolazioni colpite dal recente terremoto. Ieri sera, al Teatro Popolare di via Agatocle, il ricavato ha raggiunto la cifra di 2.955 euro che sommati all’iniziativa dello scorso 24 settembre in piazza Scandaliato, sommano 4.235 euro. 

Bella l’iniziativa di ieri sera, ma anche partecipata. Promotori il Comune di Sciacca e i componenti della cover band dei Pooh “Amici per sempre” Accursio Sclafani (tastiere e voce), Mimmo Galluzzo (batteria), Enzo D’Asaro (voce), Gigi Marino (basso e voce) Gino Guardino (chitarra).

Due ore di bella musica del repertorio dei Pooh. Il biglietto costava 5 euro. L’intero ricavato, di 2.955 euro, sarà inviato alle popolazioni terremotate.

La città ha risposto ancora una volta. L’assessore Salvatore Monte ha ringraziato la cover band dei Pooh per essersi messa in gioco, ma anche il numeroso pubblico che ha accolto lo spirito di solidarietà dell’iniziativa.

Nei momenti di bisogno, quando c’è necessità di dare risposte a concittadini che si trovano in disagi per cause naturali come quella del terremoto verificatosi nel centro Italia di recente, e che in modo particolare ha distrutto Amatrice creando danni e lutto, tanti cittadini di Sciacca sono presenti a testimoniare la loro vicinanza.

La precedente inziativa, quella dello scorso 24 settembre, fu organizzata dalla Pro Loco, dall’Istituto alberghiero Amato Vetrano, dal Comune di Sciacca. Un impegno a tutti quanti hanno collaborato mettendo a disposizione tempo e servizi.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca