RIFIUTI CARNEVALESCHI DIMENTICATI IN CENTRO STORICO

I nostri lettori sanno ormai bene quanto sia diffuso il nostro sito di notizie on line e attraverso posta elettronica e Facebook ci segnalano disservizi e situazioni che meritano lo spazio di una notizia, sperando che ciò possa contribuire a risolvere un problema o a sensibilizzare istituzioni e società civile. 

La foto che pubblichiamo è stata scattata oggi tra le piazze Rossi e Scandaliato. Il lettore che l’ha trasmessa alla nostra redazione si è chiesto cosa ci fa una batteria esausta da auto posizionata in pieno centro storico accanto ad una ringhiera. 

Cerchiamo di rispondere alla sua domanda, pensiamo si tratti di un residuo della festa di carnevale, una batteria che alimentava qualche mezzo utilizzato per la manifestazone e cambiata durante la sfilata. Ma a pochi giorni dalla conclusione della festa, come mai nessuno si è accorto di questa presenza estranea  ? Chi ha ripulito il centro storico dopo la baldoria non l’ha vista ? E non l’hanno vista nemmeno chi nei giorni seguenti ha pulito le piazze principali della città ? E non se ne accorgono nemmeno impiegati comunali, consiglieri e assessori che parcheggiano in piazza Rossi ? 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca