RACCOLTI RIFIUTI; DOMANI A SCIACCA TUTTO REGOLARE

Nonostante la giornata festiva, a Sciacca domani la raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente e verrà ritirata la frazione dell’umido, così come da ecocalendario.

Si temeva una sospensione a fronte dei problemi di capienza del centro di compostaggio di contrada Santa Maria, ma il pericolo è stato scongiurato anche se resta una situazione di evidente difficoltà che riguarda Sciacca ed i centri dell’hinterland.

Nelle ultime settimane i raggiunti limiti dell’impianto hanno determinato giornate di chiusura e rinvio del prelievo. Si sta tamponando con una turnazione tra i Comuni che comunque genera il disagio di vedere saltare una su tre delle giornate in cui, secondo l’ecocalendario, viene ritirata questa tipologia di rifiuto. In ogni caso, per questo periodo di festività non dovrebbero esserci problemi. Domani per gli utenti di Sciacca e poi martedi e mercoledi per i Comuni che conferiscono la propria frazione umida nel centro di Sciacca gestito dalla società Sogeir Impianti, non ci dovrebbero essere problema.