PRECARI: UNA DELEGAZIONE DI SINDACI HA INCONTRATO A ROMA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA CATRICALA’

Impegno e attenzione sul tema della stabilizzazione dei lavoratori precari in servizio negli Enti Locali siciliani e sulla continuità del loro impiego nel 2013. Lo ha promesso il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, nel corso di un incontro che si svolto ieri a Roma alla presenza di una delegazione di sindaci agrigentini accompagnata dall’europarlamentare del Pdl Salvatore Iacolino. Presente anche il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola.

I particolari dell’incontro saranno illustrati durante una conferenza stampa che l’onorevole Iacolino ha indetto per questa mattina al Dioscuri Bay Palace di San Leone alla presenza dei sindaci. La strada stracciata dovrebbe essere quella di un percorso unitario Stato-Regione che garantisca subito la prosecuzione dell’attuale rapporto di lavoro, che scadrà il 31 dicembre 2012, a partire dal primo gennaio 2013, e che prosegua poi con la individuazione del giusto percorso per la stabilizzazione.

“L’incontro di Roma – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – è stato positivo. Il sottosegretario Catricalà ci ha in pratica detto che la Regione Siciliana non ha alcun impedimento normativo a prorogare gli attuali contratti. Guardiamo il nuovo anno con più fiducia”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *