PIOVE SUL CARNEVALE, MA C’E’ OTTIMISMO

Carnevale bagnato carnevale fortunato: la famosa massima non si addice proprio alla nostra festa. A Sciacca, il carnevale è sempre stato bagnato, anche queando in occasione di eventi eccezionali si è fatto in primavera.

La perturbazione in transito sul Mediterraneo centro-occidentale è annunciata da tempo ed ha determinato già la scorsa notte condizioni di instabilità, con piogge e temporali. Ha piovuto la scorsa notte e stamattina si ripetono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Siamo tutti con il naso all’insù, dobbiamo essere ottimisti, anche se i dati non sono incoraggianti.

Il rischio che la sfilata di oggi venga annullata c’è, anche se non dovesse piovere, le strade bagnate (via Maglienti) inducono tutti a non rischiare. Rovesci di media intensità sono segnalati per tutta la giornata e in parte anche per domani.

Ma spesso negli anni passati sono avvenute anche dei “miracolosi”  cambiamenti, con previsioni che sono state smentite dai fatti. Speriamo bene…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *