Perriera, degrado giardino Nassiriya: ripulito da Plastic Free e alunni scuola Rossi

SCIACCA. Con un’iniziativa ecologica promossa da Plastic Free e con la partecipazione di circa 90 alunni dell’istituto comprensivo Mariano Rossi, è stata ripulita dalla plastica l’area del giardino Caduti di Nassiriya nel quartiere Perriera.

E’ stato inoltre piantumato un piccolo albero per sensibilizzare gli studenti sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e sull’importanza di salvaguardare l’ambiente. Erano presenti il consigliere Alessandro Curreri, l’assessore Agnese Sinagra e l’assessore Antonino Certa. In totale sono stati raccolti circa 150 kg di rifiuti, di cui molti vestiti e scarpe. La zona avrebbe necessità di una bonifica in quanto come si vede nei video, sotto gli alberi, ci sono piccole discariche. E sarebbe necessaria anche la potatura degli alberi affinché la cittadinanza possa riappropriarsi di un’area verde necessaria per il quartiere Perriera.

L’iniziativa conclude il percorso iniziato in aula, durante il quale referente Plasticfree Onlus locale Domenico Vernagallo ha spiegato sull’importanza del riciclo e del rispetto della natura.