PANEPINTO: “SONO TERRORIZZATO DA CARDINALE”. IL VIDEO DI QUEL FURIBONDO ATTACCO AL NOSTRO DIRETTORE NELLA RIUNIONE SRR DEL 29 MARZO 2014

Il nostro giornale, ed in particolare il nostro direttore Filippo Cardinale, sulla vicenda della costituzione della SRR, con le relative nomine del Consiglio di Amministrazione, ha scritto molti articoli denunciando fatti che poi sono stati oggetto dell’attenzione della magistratura inquirente.

Era il 29 marzo del 2014, di mattina, quando si svolgeva l’assemblea dei soci della Srr. Il nostro direttore era presente. L’onorevole Giovanni Panepinto, parlamentare regionale e sindaco di Bivona, sferrò un duro attacco al nostro direttore, accusandolo di scrivere articoli tendenti a chissà quale macchinazione.

Il nostro giornale è indipendente, rende conto solo alla immensa platea di lettori che seguono costantemente la testata giornalistica. Ha il compito solo di narrare i fatti, senza sconti per nessuno. Ha documentato la vicenda pubblicando la delibera contestata dalla magistratura inquirente. Siamo stati soli ad affrontare argomenti che non ci convincevano.

Una linea editoriale che continua con altri fatti, senza dimenticare la vicenda delle Terme.

Oggi, a conclusione delle indagini svolte dalla Procura della Repubblica di Sciacca, abbiamo deciso di pubblicare il video. Non siamo “potenti”, ma andiamo avanti solo con la forza della ragione e della verità. Siamo, come dicono gli americani, giornalisti “cani da guardia”. Il video dimostra quanto difficile sia, a volte (se non spesso), fare il proprio dovere di giornalisti, in ossequio al diritto costituzionale del diritto di cronaca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca