PALLAVOLO: DA OGGI PLAY OFF PROMOZIONE, ALLE 18 SCIACCA-GIARRATANA

Cominciano oggi i play off di serie C di pallavolo. Le prime quattro del girone A e le prime quattro del girone B si affronteranno in una serie di confronti incrociati con la formula andata e ritorno.

Si comincia con i quarti di finale. Le prime dei due gironi giocheranno con le quarte dei due gironi, sfide incrociate. Le seconde giocheranno con le terze. Secondo i pronostici, il superiore livello tecnico del girone B dovrebbe avere la meglio sugli avversari del girone A, ma sappiamo che nello sport questo conta poco e che a volte il fattore campo e lo stato di forma può essere decisivo.

Il Volley Club Sciacca, che nella regular season si è classificato terzo nel girone A, dovrà giocare contro una stoica società siciliana, il Giarratana Volley di Siracusa, secondo classificato nel girone B del campionato di serie C con sole 3 sconfitte nel corso del torneo, le stesse della squadre che lo ha vinto, l’Aquila Bronte, ma con tre punti in meno per avere vinto più partite al tie break.

Prima partita in casa oggi alle ore 18, ritorno in trasferta la prossima settimana. Il team saccense è soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi, ma glis timoli per ben figurare anche nei play off ci sono.