Palermo-Catania, domani riapre traffico svincoli Buonfornello-Scillato

Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 11:15, avrà luogo la riapertura al traffico della carreggiata in direzione Catania dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra il km 53,000 e il km 54,800, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, alla presenza del Commissario Straordinario di Governo Renato Schifani. L’incontro si svolgerà in prossimità della galleria “Capraria”, ubicata al km 54,200.

La Palermo-Catania è da anni rallentata da numerosi cantieri. Dobbiamo riconoscere che ce ne sono meno rispetto a qualche anno fa. Ma tra le cose che i turisti ricordano del loro soggiorno in Sicilia, oltre alle buche nelle strade comunali, ci sono purtroppo anche le interruzioni sulla Palermo-Catania. Bisogna però avere fiducia e guardiamo ai segnali incoraggianti, ma il transito sulla Palermo-Catania dà sempre la sensazione di opera incompleta e impone agli automobilisti di tenere sempre gli occhi bene aperti.

Il presidente della Regione Renato Schifani, che è commissario straordinario per il coordinamento degli interventi sulla Palermo-Catania ci sta mettendo la faccia e fa continue pressioni per fare in modo che l’Anas rispetti l’impegno di chiudere entro il 2024 tutti i cantieri.