OGGI POMERIGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ESAME INCROCIATO”. UN GIALLO GIUDIZIARIO. CONFRONTO TRA L’AUTORE BARBERA E IL MAGISTRATO VELLA

Oggi alle ore 18, nella Chiesa del Purgatorio, sarà presentato  il libro  di Michele Barbera dal titolo “Esame Incrociato”.

“Cos’è più difficile: accettare l’uccisione del proprio migliore amico o assumere la difesa del suo assassino?”. Marco Billemi, giovane penalista, dovrà affrontare una lotta che non si svolgerà solo nelle aule di giustizia. Scoprirà ben presto che il processo cui partecipa come difensore lo coinvolge a livelli più profondi, sino a mettere in crisi la sua coscienza di avvocato e di uomo.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Filippo Cardinale e vedrà la presenza, oltre che dell’Autore, anche del Magistrato Salvatore Vella. Michele Barbera è nato a Castelvetrano (TP) nel 1969, fa l’avvocato e collabora con diversi periodici e siti web con i suoi racconti noir, gialli e horror. Nel 2009 ha pubblicato Neri di Sicilia e nel 2011 ha vinto il premio nazionale NeroBrand con il racconto “In punto di morte” Sempre nel 2011, il giallo “Qualcosa di importante” è stato pubblicato in un’antologia edita da Mondadori e dedicata alle investigazioni dell’Arma dei Carabinieri.

L’Assessore Monte: “Un nuovo importante appuntamento con la presentazione al pubblico di nuovi testi che si stanno affermando nel panorama letterario nazionale. Ringrazio il giornalista Filippo cardinale, l’autore del testo Michele barbera ed il Magistrato Salvatore Vella per la grande disponibilità a partecipare a questo incontro – dibattito”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *