NUOVO CENTRO D’ARTE A SCIACCA. DOMANI MOSTRA DI INAUGURAZIONE

Sarà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 18.00 nel nuovo spazio espositivo CAT centro d’arte temporaneo di Sciacca, sito in Piazza Purgatorio, la mostra dell’artista e architetto saccense Salvatore Catanzaro.

La mostra, che vedrà l’esposizione di una ventina di opere pittoriche e di alcune installazioni, è curata da Cosimo Barna, uno dei più significativi maestri dell’arte contemporanea. “Il termine cicatrice rimanda inevitabilmente al concetto di ferita, rimarginata, ma che comunque rimane come segno di un vissuto che l’artista ha deciso di esternare. Ferite non necessariamente metafora di qualcosa di negativo; piuttosto come insieme degli eventi che fanno parte della vita, insieme di esperienze e connessioni tra uomini e cose.

Da sottolineare la nascita del nuovo centro d’arte, ideato dagli architetti CATANZARO+TAHBAZ e definito dagli stessi principalmente come una necessità ed uno strumento di lotta contro l’appiattimento culturale. La mostra, promossa dall’Ordine degli Architetti di Agrigento rimarrà fruibile al pubblico fino al 6 gennaio 2016, nei giorni e negli orari di apertura del CAT. Informazioni più dettagliate si potranno trovare sulla pagina facebook del centro d’arte.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca