Nuove tariffe parcheggio piazza Mariano Rossi, interrogazione del gruppo consiliare Forza Italia

SCIACCA- Il gruppo consiliare di Forza Italia, Clelia Catanzaro, Alessandro Grassadonio e Isidoro Maniscalco, ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale sulla novità che riguarda il parcheggio di piazza Mariano Rossi. L’amministrazione ha deciso di applicare la tariffa di parcheggio anche nelle ore serali e nelle domeniche del periodo estivo.

Il gruppo consiliare di Forza Italia lamenta il mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale. “In questo modo non solo verranno penalizzati tutti i cittadini, ma anche le attività del centro storico”, c’è scritto nella interrogazione con la quale il gruppo consiliare chiede
di conoscere le le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione a compiere tale scelta; se sono stati sentiti i titolari delle attività commerciali presenti nella zona; se è intendimento rivedere questa posizione e confrontarsi con tutto il Consiglio Comunale”.

Infine, il gruppo consiliare chiede di “sospendere tale decisione, nelle more che l’Amministrazione provveda alla trasmissione in Consiglio Comunale di un piano generale della sosta.