NUOVA RETE OSPEDALIERA, PACE: “CROCETTA HA GENERATO ALLARMISMI. CONVOCHI TUTTI I SINDACI PRIMA DI DECIDERE”

“Il Presidente della Regione ha creato un allarmismo che poteva essere evitato – afferma il Sindaco Pace – in qualità della carica che riveste avrebbe dovuto chiedere un confronto con tutti i sindaci della Regione per concordare un piano organico e poi metterlo a conoscenza di tutti. E’ necessario fare chiarezza sui contenuti del nuovo piano sanitario, è inaccettabile che la razionalizzazione si traduca in tagli di servizi per i cittadini o depotenziamento del territorio”.

“La tutela della salute – continua lo stesso – è un diritto fondamentale dell’individuo e dell’intera collettività e a tal fine le nostre azioni di rilancio non cesseranno. Va ricordato che i nostri consiglieri, la giunta comunale, alcuni Sindaci del comprensorio, i parlamentari nazionali e regionali ed ex parlamentari, hanno formulato una proposta da sottoporre alla Direzione Generale dell’ASP di Agrigento e all’Assessore Regionale della Salute della Regione Siciliana, finalizzata al mantenimento e alla valorizzazione del Presidio Ospedaliero di Ribera anche in considerazione del bacino d’utenza. Ho apprezzato – conclude lo stesso – lo spirito costruttivo di tutte le forze politiche che concordemente e unitariamente conducono le azioni a sostegno del diritto alla salute di questo territorio”.

Pace auspica “un confronto immediato con il Presedente della Regione al fine di produrre la nostra proposta e concordemente giungere alla soluzione più favorevole per i nostri cittadini e di tutto il comprensorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca