A RIBERA LA DIFFERENZIATA TOCCA LA QUOTA DELL’81%

Soddisfazione del sindaco per i dati della raccolta dei rifiuti urbani delle località di Seccagrande e Borgo Bonsignore aggiornati al 31 agosto 2016.

Gli ottimi risultati comunicati dalla Sogeir superano gli obiettivi iniziali, in quanto il dato della raccolta differenziata dall’inizio fino al 31 agosto si assesta all’81,30%.

“Ringraziamo la cittadinanza per l’impegno dimostrato nel seguire correttamente il nuovo metodo di raccolta, impegno che ci auguriamo si protrarrà nel tempo. La percentuale raggiunta supera di gran lunga le previsioni iniziali. Questo dato si traduce in una netta riduzione delle tonnellate di rifiuti indifferenziati, basti sapere che da 700 tonnellate dello scorso anno siamo scesi a 256, comportando ciò una diminuzione dei costi di conferimento. Le difficoltà comunque permangono dato che continuiamo a conferire a Catania”.

Pace auspica la riapertura della discarica di Sciacca “in modo che i benefici della raccolta differenziata possano riguardare anche le tasche dei nostri concittadini”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca