NASCE IL COMITATO PER LA DIFESA DELLA SANITA’ DEL DISTRETTO DI SCIACCA

Si è’ costituito il Comitato per Difesa della Sanità’ del distretto di Sciacca. Ne fanno parte esponenti della società civile, del mondo delle professioni, consiglieri comunali, associazioni di volontariato, rappresentanze di comitati di quartiere , che condividono l’obiettivo di promuovere l’informazione sullo stato dell’assistenza sanitaria, nonché’ sulle difficoltà che incontra la sua erogazione nei confronti dei cittadini del distretto sanitario di Sciacca.

Il comitato intende farsi portavoce dei cittadini che spesso vedono mortificato il loro diritto a godere di prestazioni sanitarie appropriate e adeguate ai loro bisogni; nonche’ degli operatori sanitari troppo spesso mortificati nella loro professionalita, costretti a lavorare in condizioni di di scarsa sicurezza che sembrano scaturire dall’inseguimento di obiettivi di efficienza formale che di valorizzazione delle competetenze e della promozione della qualita’ delle prestazioni sanitarie. Intende altresi’ promuovere la conoscenza della legislazione sanitaria e vigilare sulla stato della sua applicazione, nonche’ sui criteri di distribuzione delle relative risorse nel nostro territorio.

Il Comitato e’ aperto alla partecipazione di cittadini, professionisti e associazioni che a qualsiasi titolo intendano fornire contributi culturali, organizzativi o di semplice supporto coerenti con le finalita’ che hanno ispirato la nascita del comitato stesso.

A rappresentare il comitato sono stati designati il dottore Franco Giordano e l’avvocato Ignazio Cucchiara rispettivamente come coordinatore e portavoce.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca