MONTE AD AMBROGIO: “TRANQUILLO, L’AMMINISTRAZIONE E’ ATTENTA

In riferimento alla “critica” somministrata all’Amministrazione da parte del  consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, che sollecita l’organizzazione di manifestazioni alla Perriera, a tamburo battente risponde l’assessore Salvatore Monte.

“Mi sento in dovere di precisare la posizione della Amministrazione Comunale- scrive Monte. In primis, giorni fa telefonicamente, ho rassicurato personalmente l’amico e consigliere Giuseppe Ambrogio sulla certezza che la manifestazione “Sciacca By Bike” farà tappa presso il quartiere della Perriera. Per quanto concerne la programmazione degli eventi estivi ho già comunicato alla città che da giorni sono in stretto contatto con tutte le Associazioni Culturali, Musicali, Teatrali, di danza e sportive della nostra città per concertare le proposte, verificare gli allestimenti e programmare gli eventi”.

Poi la “stoccatina” di Monte. “Trovo prematuro l’ultimatum” da parte del consigliere Ambrogio, in quanto, è nostra volontà valorizzare il quartiere della Perriera ed in particolare Piazza La Rosa, viale Leonardo Sciascia, il Museo del Carnevale con l’annesso parco e tutte le aree verdi che costeggiano la Chiesa della B.M.V. di Loreto. Comprendendo la sollecitazione del Consigliere Ambrogio, amante forse della formula “prevenire è meglio che curare” voglio tranquillizzare gli amici dell’importante quartiere cittadino sul fatto che la Perriera come tutti i quartieri della nostra città saranno Palcoscenico naturale per iniziative di carattere culturale e spettacolare”.

Monte conclude: “Sorrido sulla dichiarazione dell’amico Giuseppe Ambrogio che dice “…da parte di qualche assessore comportamenti analoghi in analoghe situazioni”. Il Consigliere Ambrogio è a conoscenza del fatto che la delega agli eventi è da me curata, pertanto, considerato il rispetto reciproco e l’amicizia che ci lega, sono sicuro che la nostra collaborazione sarà fattiva e costruttiva per il bene in primis della intera città e nello specifico per il quartiere della Perriera che non va considerato che come quartiere di secondo livello ma come polmone attivo della nostra cittadina termale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *