MOBILITAZIONE A MENFI PER AIUTARE UN GIOVANE IN COMA DA 8 MESI

Mobilitazione, a Menfi, per aiutare Pasquale Bonfante, un giovane di 19 anni vittima il 28 marzo dello scorso anno di un incidente stradale che da quel giorno lo costringe ad uno stato di coma. Si trova ricoverato in un centro riabilitativo a Parma. A distanza di nove mesi dall’incidente Pasquale si trova in uno stato di minima coscienza. Il ragazzo ha bisogno di un centro neurochirurgico e riabilitativo più moderno con macchinari all’avanguardia e cure specifiche. A Menfi è in corso una raccolta di fondi per aiutarlo a tentare un’altra strada per riportarlo ad una vita normale.
Pasquale stava frequentando il quinto anno dell’istituto commerciale di Menfi dove ormai mancavano pochi mesi all’esame di Stato.

Era in auto dopo una giornata di festa con amici e compagni di scuola, quando ha ha perso il
controllo del mezzo impattando frontalmente con un camion. Le condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e successivamente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Palermo.
Giunto in ospedale è stato ricoverato d’urgenza in rianimazione dove in condizioni di coma ha subito diversi e delicati interventi neurochirurgici e a seguire nei tre mesi e mezzo successivi di degenza si sperava in un miglioramento che non è mai arrivato.
In seguito è stato trasferito in un centro riabilitativo in provincia di Parma dove si trova attualmente.

Su Facebook amici e parenti hanno creato una pagina per la raccolta fondi ed è stato aperto anche un conto corrente per le donazioni.

E’ possibile effettuare una donazione anche con ricarica PostePay presso gli uffici postali, le ricevitorie Sisal e le tabaccherie.
Di seguito gli estremi della postepay intestata a Renzo Bonfante:
Numero Carta: 5333 1710 6978 2460
Codice fiscale: BNFRNZ69S24C286J