MESSINA ALLE TERME: “IO DA SINDACO NON LE AVREI FATTE CHIUDERE” (video)

“Io da sindaco non arei mai permesso la chiusura delle Terme di Sciacca”. Ignazio Messina ha tenuto oggi una conferenza stampa davanti lo stabilimento chiuso per parlare alla città sulle questioni Terme, sulla chiusura avvenuta quasi 4 anni fa e sul silenzio che regna attorno al processo di privatizzazione.

L’ex sindaco ha riferito di avere già parlato con l’assessore regionale Gaetano Armao e di avere ottenuto l’impegno a convocare per la prossima settimana un tavolo tecnico sulle Terme. In realtà un tavolo tecnico c’è già da mesi: “Sono qui per svegliare una città che dorme – ha detto – i saccensi devono reagire anche di fronte alla situazione di stallo con cui l’attuale amministrazione sta gestendo la città”. Messina si chiede perchè sulle Terme si stia perdendo tanto tempo e perchè l’autorità politica locale non agisce con maggiore forza e decisione su questa e altre questioni.

Ignazio Messina non ha peli sulla lingua, non risparmia critiche al precedente sindaco e a quello attuale. Ma avverte anche il Commissario liquidatore, il quale non ha effettuato le manutenzioni. Nel video alcuni passaggi importanti. 

https://www.youtube.com/watch?v=NGlovbADeLM&feature=youtu.be