MALTEMPO A SCIACCA: RAFFICHE DI VENTO ABBATTONO ALBERI E PONTEGGI (fotogallery)

Le fortissime raffiche di vento che si sono abbattute nelle scorse ore in tutta la Sicilia e provocato disagi alla circolazione stradale ed ai collegamenti delle line ferroviarie, hanno impegnato per tutta la notte tutti i comandi provinciali ed i distaccamenti dei Vigili del fuoco.
In azione per tutta la notte anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, che hanno lavorato  per rimuovere e tagliare alberi e rami spezzati.

Il primo intervento è stato nel centro urbano, in via Cusmano, nella zona di S.Agostino ex ospedale, dove un pino nella notte è caduto sulla sede stradale, senza provocare per fortuna danni ad auto di passaggio. Ma la strada è stata chiusa in attesa della rimozione del grosso albero che avverrà in mattinata. Poi i Vigili sono stati chiamati in via Aldo Moro per rimuovere un ponteggio edile finito sulla strada. Infine, altro pino caduto in via San Calogero, ed anche in questo caso sede stradale preclusa alla viabilità. Segnalazioni di rami spezzati anche in altre zone della città, ma senza problemi alla viabilità stradale.

La Protezione civile ha reso noto che il vento continuerà ad imperversare, anche se in modo più lieve rispetto a ieri, anche nel corso della giornata odierna.

Giuseppe Recca