LE VARIANTI BLOCCANO I LAVORI CONSILIARI: MAGGIORANZA ANCORA ASSENTE

Per il Pdl comportamento irresponsabile. Guardino: “Mettano fine a questa agonia per il bene della città”

Tutto come previsto nella seduta del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’esame delle varianti urbanistiche per la realizzazione di medie strutture commerciali in città. Non c’è ancora accordo nella maggioranza e la seduta è andata a vuoto per mancanza del numero legale. Aggiornamento a domani sera, ma difficilmente ci saranno novità che possono sbloccare la situazione di stallo. Il primo appello è andato a vuoto, al secondo nei banchi della maggioranza c’era soltanto Mariella Campo, anche se molti consiglieri del Pd erano all’interno del palazzo municipale per capire il da farsi.

L’opposizione sperava che i lavori cominciassero, per poi ripetere quanto fatto nella precedente seduta, evidenziare cioè tutte le anomalie della maggioranza, che non è compatta su temi di carattere urbanistico e che praticamente si sta sciogliendo sotto il primo sole di primavera. Corriere di Sciacca ha chiesto un commento al capogruppo del Popolo delle libertà Gianluca Guardino: “Ancora una volta la maggioranza dimostra di essere sfaldata e inadeguata, propensa a continue fibrillazioni interne. Invitiamo il sindaco e la maggioranza a trarre le dovute conseguenze – afferma Guardino – pensando al bene della città. Sulle scelte importanti in materia urbanistica, la coalizione che sostiene il sindaco dimostra di essere irresponsabile. L’assenza di tutti i consiglieri alla seduta consiliare di ieri sera, con la sola presenza di Mariella Campo, ha offerto uno spettacolo poco edificante alla città. Sarebbe un gesto di affetto nei confronti della collettività saccense porre fine ad un’agonia amministrativa che non è più tollerabile”.

Domani era seduta di aggiornamento, ma il commissariamento sulle tre proposte di  variante urbanistica sembra ormai vicino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *