LA BRETELLA A DOPPIO SENSO PER SNELLIRE IL TRAFFICO

Finalmente è pronta, anche con la segnaletica orizzontale. La bretella che collega piazza La Rosa alla via Allende sembra un’autostrada. La carreggiata è larga nove metri e sono stati previsti 50 parcheggi, compresi quelli per i diversamente abili. Larghi marciapiedi per consentire ai pedoni di muoversi con sicurezza.

La bretella consentirà, con un flusso veicolare a doppio senso, di smaltire un punto nevralgico della Perriera che collega lo stesso popoloso quartiere con il centro della città. Ma consente anche un parcheggio meno invasivo in prossimità di alcune attività commerciali, dove spesso si creano intasamenti anche con la presenza di venditori ambulanti di frutta.

Il completamento della bretella, progetto iniziato con la giunta Di Paola, riguarda lo stralcio funzionale dell’area ex tiro a segno e aree contigue, doveva avvenire entro  lo scorso Natale.

La realizzazione della bretella che congiunge piazza La Rosa con la via Tiro a Segno e poi con via Allende, ha implicato più tempo rispetto al previsto, ma bisogna sottolineare che è un lavoro fatto definito bene. Tutto è pronto per l’apertura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *