INFERNO DI FUOCO A TORRE MACAUDA, PAURA NEL RESIDENCE

Una vettura distrutta, in fumo anche tante piante da giardino. Villeggianti in fuga dalle case. In azione Vigili del fuoco e Forestale

Vasto incendio a Torre Macauda che ha visto l’impegno il coinvolgimento del complesso alberghiero residenziale di Torre Macauda.

Massiccio l’intervento dei Vigili del fuoco, di personale della Forestale e di tantio volontari. Alimentato dal forte vento, il fuoco si è sviluppato in un costone tra Macauda e Verdura. Le fiamme hamo interressato alcune auto e una di esse è andata distrutta. Le famiglie che numerose abitano in questi giorni i residence di Macauda, si sono allarmate e ci sono state scene di panico, con un fuggi fuggi generale per mettersi al sicuro. Sul posto  si sono presentate le squadre dei Vigili del fuoco che nel frattempo erano impegnate in altri interventi e che con l’aiuto di un e3licottero della Forestale hanno cercato di salvaguardare le abitazioni.

Per dare aiuto ai soccorritori, anche gli impianti di irrigazione del Verdura resort sono stati accesi e diretti verso la zona delle fiamme. Ora la situazione è sotto controlli, ma per i residenti c’è stata tantissima paura. Sul posto anche il sostitutore della Repubblica Giovanni Lucio Vaira ed il responsabile della Stazione dei carabinieri Lorenzo Longo.  

 

 

Vietata la riproduzione

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *