INAUGURATA LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE “MIZZICA”

È stata inaugurata nel weekend appena trascorso la nuova sede dell’associazione “Mizzica”, in via Pietro Gerardi 13. “Uno spazio nel cuore di Sciacca che mira ad essere punto di riferimento per tutti quelli che vogliono dare il proprio contributo di idee ed energie per continuare a costruire quell’idea di città che serve”.

Si è tyrattato di due giorni “a porte aperte”, ricchi di incontri con professionisti, studenti, attivisti, operatori sociali, artisti e consiglieri comunali, per parlare delle politiche da mettere in campo per il presente e per il futuro della città.

I responsabili dell’Associazione  spiegano che “è stata soprattutto l’occasione per promuovere l’adesione ai laboratori tematici settimanali (ai quali è sempre possibile iscriversi online su mizzicasciacca.it): la vera ossatura del gruppo politico, mirata a dare la possibilità a tutti, aderenti e non, di partecipare e incidere su un argomento o, magari, segnalarne di nuovi.

“Lavoro, Politiche Sociali, Sanità, Ambiente, Immigrazione, Turismo e Cultura, Sport, Felicità: otto laboratori per parlare di ciò che molto spesso continua ad essere celato come la qualità della vita, la lotta alla ludopatia, l’integrazione sociale, di lavoro e diritti ma anche per continuare le battaglie per la gestione pubblica dei rifiuti, per la qualità dell’offerta sanitaria locale, per la riappropriazione del valore sociale dello sport, per la difesa del territorio dalle trivellazioni, per le politiche agricole e del settore pesca, per un’idea complessiva e funzionale sull’offerta culturale e turistica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca