IL ROTARY DONA L’ALTALENA PER BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI

E’ in funzione dallo scorso lunedì, nel Parco del Museo del Carnevale di Sciacca, la prima altelena per disabili, voluta dal Club di Sciacca, sostenuta da Sovvenzione della R.F., concessa dal Distretto 2110, e destinata ai tanti bambini saccensi che, a causa della loro disabilità, non possono accedere ai comuni giochi per i più piccoli.

L’altalena è stata donata all’Amministrazione Comunale che ne ha curato l’installazione e che si occuperà della fruizione, della custodia e manuntenzione.

All’inaugurazione dell’altalena hanno partecipato i soci del Rotary, l’assessore alla Solidarietà Sociale Davide Emmi, componenti dell’Associazione “Crescere Insieme”, i consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Simone Di Paola,  e diversi cittadini.

Maria Antonietta Vitale, presidente del Rotary Club di Sciacca, ha sottolineato l’importanza del service svolto dal RI nelle comunità locali, “manifestando grande gioia per l’installazione dell’altalena che vede realizzato il sogno di tanti bambini di divertirsi con uno dei giochi più apprezzati dai loro coetanei normodotati. Ancora una volta dunque: Il “Rotary al servizio dell’umanità” .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *