IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE “INTERROGATO” DAGLI STUDENTI

Visita al Comune dei ragazzi della scuola media Mariano Rossi

Il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca ha incontrato gli studenti della prima “F” della scuola media “Mariano Rossi” di Sciacca.

L’ incontro si è svolto ieri nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino”. Circa 25 bambini di 11 e 12 anni sono stati accompagnati dalla professoressa Sabrina Brunetta in una visita educativa. Preso posto sui banchi occupati solitamente dai consiglieri comunali, gli studenti del “Rossi” hanno “interrogato” il presidente del Consiglio Filippo Bellanca ponendo una serie di domande alle quali il presidente ha dato puntuale ed esaustiva risposta. I bambini si sono mostrati molto interessati a conoscere e approfondire diversi aspetti riguardanti il Palazzo di Città e non solo. Hanno posto domande e richiesto chiarimenti sul funzionamento del Comune, sui suoi uffici, sul ruolo della politica, sul significato delle istituzioni, sul ruolo del Consiglio comunale, sulle emozioni che si provano in campagna elettorale, sull’impegno degli amministratori al servizio dei cittadini e delle istituzioni scolastiche. L’incontro è durato circa un’ora.

“Sono stato ben lieto di accogliere questi studenti al cui desiderio di sapere ho risposto con piacere – dichiara il presidente del Consiglio Filippo Bellanca. Faccio i miei complimenti ai ragazzi, per la loro perspicacia, intelligenza, curiosità, voglia di conoscere che fa ben sperare per il loro e il nostro futuro. E complimenti anche ai loro insegnanti e al dirigente scolastico Luigi Abbene che hanno cura della loro educazione e crescita, promuovendo il contatto diretto con la società reale. Sono iniziative che aiutano i giovani ad avvicinarsi alle istituzioni e ai rappresentanti dei cittadini che le governano, a non considerarle entità astratte”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *