FRANA STRADA CARABOLLACE, DOMANI SOPRALLUOGO

Domani mattina sarà effettuato un sopralluogo, voluto dl vicesindaco Silvio Caracappa, sul tratto si strada interrotto da mesi causa di una frana che ha reso insicuro il piccolo ponticello in prossimità dello svincolo per contrada Salinella, sotto il ponte Carabollace.

Ci saranno i tecnici del Libero Consorzio per affrontare il problema, considerato che la competenza del tratto chiuso è dell’ex provincia regionale. Un sopralluogo per “constatare la gravità dell’evento franoso verificatosi nella zona e per valutare l’entità dei lavori che occorre realizzare per la risoluzione del problema”, dice Caracapa.

A tale incontro, sollecitato dai consigliere comunale, Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio, saranno presenti i tecnici della protezione civile del comune di Sciacca e il comandante della polizia municipale sempre del nosocomio saccense.

A causa della frana, circa due mesi fa, i vigili del fuoco di Sciacca, hanno dovuto recintare l’intera area e inibire la circolazione stradale. Un strada, questa del Carabollace, transitata dai produttori agricoli della zona, ma anche da quanti abitano nella località periferica di San Giorgio e nel collegamento con il centro abitato di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca