FORMAZIONE CONTINUA PER I GIORNALISTI IL 21 E 29 GIUGNO AD AGRIGENTO

Si svolgerà sabato 21 giugno 2014 nella sede del Tribunale di Agrigento in Via Mazzini, 179 alle ore 10.00, con una durata di tre ore il seminario “Migranti e non più clandestini: l’informazione dopo la Carta di Roma” sui seguenti argomenti: “Quadro normativo di riferimento; L’accoglienza; La Carta di Roma; i migranti minorenni”. Relatori Renato Di Natale, Procuratore della Repubblica di Agrigento, Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, Cristiana Matano, giornalista, Ariela Maggio, avvocato e Teresa Di Fresco, giornalista, con il compito di moderatrice del seminario.

La partecipazione è gratuita. I posti disponibili sono 100 per 4 crediti formativi. Domenica 29 giugno 2014 ad Agrigento nella sede dell’Hotel Costa Azzurra in Via delle Viole, 2 – San Leone (Agrigento) alle ore 10.00 si terrà il corso di formazione dal tema “Il linguaggio televisivo” che toccherà i seguenti argomenti: “Deontologia del linguaggio televisivo, Dalla carta stampata alla televisione: 90 anni di storia, Il corrispondente” Relatori Bruno Gambarotta, giornalista, Lorenzo Rosso, giornalista, Franz La Paglia, giornalista e Stelio Zaccaria, giornalista, moderatore.

Posti disponibili 100 per 4 Crediti formativi 4 (deontologici), per una durata di 2 ore. La partecipazione avviene tramite iscrizione al sito dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, www.odgsicilia.it, e sarà possibile effettuarla a partire dalla sua pubblicazione sullo stesso sito. Senza tale iscrizione non sarà possibile accedere al seminario. Si ricorda che i crediti, resi obbligatori per effetto dell’art. 7 del DPR 137/2012 (Riforma dell’Ordine professionale), verranno assegnati soltanto se si assisterà a tutta la durata dell’incontro, al termine del quale verrà rilasciata attestazione di frequenza con il relativo numero dei crediti acquisiti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca