FESTIVAL NAZIONALE “RITAGLI-ATTI 2013: PRIMO PREMIO ALLA COMPAGNIA TEATRALE SACCENSE TEATROLTRE
Il miglior corto 2013 viene è stato assegnato, sabato scorso a Ferrandina (Matera) con il corto “Malarazza” alla compagnia teatrale saccense Teatroltre.
Durante la manifestazione, si sono succeduti sul palco, sette gruppi provenienti da tutta Italia, portando in scena corti teatrali di grande levatura sia dal punto di vista recitativo che registico.
Alla fine delle esibizioni, una giuria, costituita da professionisti ed esperti del mondo teatrale, ha decretato la vittoria della compagnia saccense. “Malarazza”, corto teatrale liberamente tratto da “Terzetto Spezzato” di Italo Svevo, con adattamento e regia di Salvatore Venezia, è stato rappresentato con successo lo scorso anno in Puglia, all’interno della rassegna “In dialetto come sarà?”.
In scena, Franco Bruno, Nicola Puleo e Maria Grazia Catania. I costumi sono stati curati da Marina Marchica. La compagnia Teatroltre, l’anno passato, ha partecipato allo stesso festival, “Ritagli-atti 2012” col corto “Replay”, classificandosi al secondo posto.