Elezioni regionali, le manovre prima della presentazione delle liste

Prende forma la scheda elettorale per le Regionali che il 25 settembre verrà consegnata assieme...

Prende forma la scheda elettorale per le Regionali che il 25 settembre verrà consegnata assieme a quelle per la Camera e il Senato. Sono 38 i simboli depositati, anche se non tutti verranno utilizzati dai partiti. Sei liste sosterranno la corsa di Renato Schifani, 4 quella di Caterina Chinnici.

Con Schifani ci sono Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega-Prima l’Italia, Nuova Dc di Cuffaro, Mpa e Udc. L’ex presidente del Senato ha presentato anche un simbolo per una eventuale lista del presidente.

La Chinnici avrà le liste Pd, quella dei 5 Stelle (se non verrà ufficializzata la rottura), quella dei Cento Passi costruita da Claudio Fava, la lista Chinnici, dove dovrebbero finire per lo più socialisti e +Europa.

Poi ci sono le liste che spingeranno la corsa di Cateno De Luca ritenuto un vero outsider. Ultimo a farsi avanti è stato Gaetano Armao, che correrà con i simboli di Azione Italia Viva racchiusi in un’unica lista. La candidatura di Eliana Esposito è invece sostenuta da Siciliani Liberi.

About The Author