DOMENICA PROSSIMA TUTTI IN BICICLETTA

Anche a Menfi l’iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il Comune di Menfi ha aderito alla seconda edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta”, in programma domenica 8 Maggio 2011.

La manifestazione è indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e si prefigge l’obiettivo di promuovere la “mobilità dolce” nelle città, riservando esclusivamente alle biciclette le strade, le piazze, i luoghi di pregio ambientale, artistico, storico e architettonico, e vuole sottolineare il concetto della bicicletta come mezzo di locomozione più pulito e a impatto zero. PERCORSO : – ore 10,00 partenza dalla piazza Vittorio Emanuele; – giro del centro antico (via Blandina, via della Vittoria, via A.Ognibene, via Garibaldi, via Imbornone, via Roma, via Tagliavia, e via Gianturco); – pista ciclabile (ex tratta ferroviaria Menfi-Porto Palo); – arrivo previsto ore 11,00 al porto turistico di Porto Palo. Al porto turistico sarà allestito un percorso guidato a cura del comando dei vigili urbani e della scuola guida “Briganti”. Durante la manifestazione saranno distribuiti gadget e sorteggiati dei premi.

Per il Comune di Menfi la manifestazione è coordinata e organizzata dal settore tecnico sviluppo del comune e si realizza anche grazie alla collaborazione del Comando dei vigili urbani di Menfi, dell’Associazione ciclistica “S.Bucalo”, dell’Associazione genitori e figli, della Croce Rossa Italiana Pionieri di Menfi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *