DOMANI, A PALAZZO DI CITTA’, CORSO DI PRIMO SOCCORSO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana sede di Sciacca, “aprirà le porte” ai futuri volontari. Sabato 19 settembre 2015 alle ore 18:00 presso il Comune di Sciacca all’interno della “Sala Blasco”, si svolgerà l’attività dedicata alla divulgazione dell’organizzazione di Croce Rossa, i nuovi metodi utilizzati per il primo soccorso (BlS), elementi di diritto internazionale, accoglienza migranti e tanto altro ancora.

La Croce Rossa Italiana di Sciacca appartenente al Comitato provinciale di Agrigento con a capo il Dott. Angelo Vita ed il Delegato di Sciacca Dott. Enzo Vita, continua a svolgere da diversi anni un lavoro di ottima qualità, grazie al folto gruppo di volontari (circa 200) che con grande spirito di sacrificio, impegno, passione e professionalità, riesce ad essere per il territorio locale e non solo, un grande valore aggiunto ed un vero punto di riferimento.

Tra le attività svolte in questi ultimi mesi, ricordiamo quellepiù rilevanti, comel’assistenza sanitaria per 2 edizioni consecutive del carnevale di Sciacca, l’inaugurazione del teatro popolare di Sciacca, vari eventi che si sono svolti sia a Sciacca che nei paesi limitrofi come Menfi all’interno di Inycon, Ribera con il Pizza Fest ed Agrigento in occasione del summit di Google all’interno del parco archeologico della Valle dei Templi. L’elenco è veramente lungo e le attività sono veramente tante.

In conclusione possiamo affermare che tutto è possibile ai volontari che tra le grandi qualità che in questi anni hanno dimostrato di avere spiccano, la passione e l’amore verso il prossimo. Un ulteriore dato importante è l’imponente presenza sul territorio, garantendo alla popolazione un servizio di vitale importanza.

Per informazioni potete contattar Croce Rossa Italiana sede di Sciacca: E-mail: [email protected] Facebook:crisciacca

Archivio Notizie Corriere di Sciacca