DOLCE & GABBANA: A SCIACCA COLLEZIONE MASCHILE, AD AGRIGENTO FEMMINILE E A PALMA GIOIELLI

L’evento di moda, programmato per i primi di luglio, degli stilisti Dolce & Gabbana marcia a pieno ritmo. La presentazione delle collezioni saranno esclusivamente riservate agli ospiti, circa 300, selezionati dal famoso brand di moda. Ospiti che, in buona sostanza, sono i grandi acquirenti dei capi di abbigliamento. Sono tre le città interessate, Agrigento con la Valle dei Templi, Sciacca con l’atrio del palazzo comunale, e Palma di Montechiaro con la chiesa del monastero del Santissimo Rosario, la chiesa Madre di Maria Santissima del Rosario e la sua scalinata, il palazzo Ducale, il giardino della Villa Comunale che tornerà ad essere piazza Giulio Tomasi.
Non sono previsti inviti oltre alla lista degli ospiti-clienti rigorosamente selezionati dagli stilisti.  Nella Valle dei Templi sarà presentata la collezione femminile, a Sciacca, nell’atrio comunalequella maschile, mentre a Palma di Montechiaro saranno presentati i gioielli di D&G.

A Palma verranno esposte le creazioni D&G esclusive che trasmettono un’idea di bellezza senza tempo, con pezzi unici che rappresentano la creatività degli stilisti e l’abilità di creare pezzi che si legano e si ispirano a luoghi d’arte e di cultura. Le creazioni ideate, create e realizzate in pezzi unici rievocheranno la storia e lo stile di Palma di Montechiaro, della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”.

Per la serata di gala è stato scelto il castello Ducale di Joppolo Giancaxio. Tutti gli eventi, del resto come quelli di Google, sono esclusivamente riservati per gli ospiti degli stilisti. Nessun acceso al pubblico.

Filippo Cardinale