DISCARICA ABUSIVA IN COMUNE… A CIELO APERTO

Discarica abusiva al Comune di Sciacca. La scoperta l’abbiamo fatta questa mattina, ma ci hanno poi detto gli impiegati che la situazione è così ormai da mesi.

Sotto i portici dell’atrio inferiore del palazzo municipale sono abbandonati accanto al muro rifiuti tecnologici e nessuno si pone il problema che non possono stare in quel posto e occorre rimuoverli per affidarli a chi si occupa dei rifiuti indifferenziati. Si tratta di vecchi pc e di impianti di climatizzazione che non sono più funzionante e che qualche solerte impiegato ha abbandonato in quel posto, a pochi metri dall’area parcheggio e in un punto dove forse si pensa che nessuno passi.

Questa discarica abusiva a… cielo aperto è l’esempio del disinteresse che c’è anche quel municipio dove si decidono le sorti di una città e dove si dovrebbe segnare la via per insegnare alla cittadinanza a vivere in maniera civile e rispettare la società. Ma non è così e l’episodio ci insegna invece che i problemi di una città poco civile cominciano proprio nelle stanze del potere…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *