DI PAOLA INCONTRA IL COMITATO PER LA SANITA’. SUL TAVOLO LE CRITICITA’ DELL’OSPEDALE

Si è svolto oggi nella sala giunta di Palazzo di Città un incontro tra il Sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola ed una delegazione del Comitato per la Sanità del territorio di Sciacca, recentemente costituitosi.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le criticità strutturali da più parti segnalate, nonché le carenze di organico emerse in maniera drammatica nel corso della stagione estiva.

L’incontro è servito anche per discutere sull’atto aziendale in corso di approvazione da parte dell’ASP di Agrigento in relazione al quale è “emersa la volontà di chiedere ulteriori ragguagli sui criteri che hanno guidato l’elaborazione dello stesso, nonché quelli che verranno seguiti nella sua successiva implementazione”.

Il Sindaco di Paola ha manifestato il suo plauso per la costituzione del suddetto comitato e per il modo in cui ha sin qui affrontato tematiche di estrema importanza per la comunità. Ha ribadito che eserciterà le sue prerogative in ordine alla promozione della qualità dei servizi sanitari nel nostro territorio avvalendosi anche dei contributo che il comitato potrà fornire.

Il neo Comitato è composto dall’avvocato Ignazio Cucchiara, dal medico Francesco Giordano, dall’avvocato Tiziana Russo, dall’architetto  Michele Ferrara. Presenti anche gli assessori alla Solidarietà Daniela Campione ed alla Sanità David Emmi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca