Degrado nei bagni del Municipio, tante segnalazioni
Pulizia carente nell’atrio inferiore e superiore: “Non è un biglietto da visita per una città turistica”
Non è la prima volta che dal Palazzo Municipale di Sciacca arrivano segnalazioni di degrado e scarsa igiene. Ieri, ancora una volta, i servizi dell’atrio inferiore si presentavano in condizioni indecorose: sporchi, maleodoranti, evidentemente non ripuliti né dopo gli spettacoli serali né nelle ore successive. Una situazione che si ripete da tempo e che riguarda anche l’atrio superiore, dove i servizi igienici risultano tutt’altro che accoglienti. Un problema non secondario per un edificio che ogni giorno ospita decine di dipendenti, cittadini, turisti e visitatori. Le foto-segnalazioni arrivano da diversi lettori che hanno portato il caso all’attenzione delle autorità: “Non è un bel biglietto da visita per i turisti che visitano il nostro ex convento dei Gesuiti. I servizi devono essere accoglienti sia la sera durante gli spettacoli sia nel resto della giornata. Serve una soluzione per evitare di continuare a dare un’immagine negativa della città”. Naturalmente bisogna richiamare anche la responsabilità dei cittadini, a chi crea degrado e non rispetta i beni comuni. Quella dei servizi igienici pubblici è una carenza storica della: è da anni che non sono disponibili i bagni di piazza Scandaliato. E sono in condizioni di degrado anche quelli della villa comunale Scaturro.





