CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATA LA MOZIONE SU OSPEDALE, MA COL SOLITO VIZIETTO DEL CAPRO ESPIATORIO. IL NO DI LEALI PER SCIACCA
Ordine del giorno con ben 15 mozioni, tra cui via Licata
E’ in corso di svolgimento la seduta consiliare che prevede la discussione di 15 mozioni. La prima mozione, quella relativa allo stato della struttura ospedaliera che produce tanti disservizi quotidianamente segnalati dai cittadini e dalle associazioni, è stata approvata dopo circa tre ore di scaranucce nelle quali è emersa la solita storia di addebito delle colpe. Con la mozione approvata si è aperta, finalmente, “la vertenza sanità” che riguarda in modo particolare l’ospedale. Nella mozione si stimola il sindaco ad una maggiore incisività nei confronti della direzione generale dell’Asp di Agrigento in modo tale da assicurare una giusta considerazione delle tematiche inerenti l’efficacia e l’efficienza della struttura sanitaria saccense. La mozione, dopo una breve sospensione della seduta, è stata approvata con voto favorevole da entrambi gli schieramenti. Su 25 presenti, 23 hanno votato si, e 2 no (Sandullo e Gulotta). Ha votato contrario, dunque, il gruppo Leali per Sciacca.
All’ordine del giorno dei lavori ci sono ancora quattordici mozioni che riguardano varie tematiche. In particolare, spicca quella riguardante le condizioni degli edifici scolastici cittadini, della pianta organica del Comune, delle prospettive delle terme, dei lavori di riqualificazione delle piazze di via Giuseppe Licata. Si prevede un dibattito piuttosto interessante, alla luce di alcuni temi che in questi giorni sono stati di attualità, primo fra tutti quello dei lavori in via Giuseppe Licata.