COMUNE DI SCIACCA CERCA COLLABORAZIONE SENZA COMPENSI PER IL CARNEVALE

Sul web tanti punti interrogativi su un’iniziativa che sembra quasi un’apertura a privati a pochi giorni dalla festa e con una settimana di tempo per le istanze

L’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte rende noto che è stato emesso un avviso pubblico per la ricerca di proposte di collaborazione con il Comune per l’organizzazione, la gestione, la promozione e la valorizzazione del Carnevale di Sciacca. L’avviso pubblico, emesso dal dirigente del Settore Turismo, si può consultare nel sito internet istituzionale del comune. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13 del prossimo 27 gennaio all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca.

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI PROPOSTE DI COLLABORAZIONE CON IL COMUNE PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE,    PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CARNEVALE DI SCIACCA 2015 (Approvato con determinazione n. 10 dei 20/01/2015)
Premesso che sono pervenute da parte di Associazioni proposte di collaborazione per l’organizzazione del Carnevale di Sciacca 2015, relativamente alla predisposizione dei servizi logistici, nell’attività di pubblicizzazione e nell’allestimento delle manifestazioni;
Che L’Amministrazione Comunale di Sciacca sulla scorta delle proposte presentate ha incaricato il sottoscritto dirigente a indire un avviso rivolto ad altre Associazione o altro soggetto del terzo settore per la presentazione di ulteriori proposte di collaborazione da sottoporre alla valutazione dell’A.C.
Che la collaborazione dell’Associazione o del soggetto del terzo settore si espliciterà nella collaborazione con il Comune (Settore Turismo) per la predisposizione dei servizi logistici, nell’attività di pubblicizzazione e nell’allestimento delle manifestazioni;
Le domande di partecipazione alla presente selezione saranno valutate da una Commissione esaminatrice composta dal personale dell’Ufficio Turistico presieduta dal Dirigente Settore 30 e sottoposte successivamente, all’approvazione dell’A.C.;
Ai fini della valutazione di merito delle domande di partecipazione ciascun soggetto partecipante dovrà presentare una domanda di partecipazione contenuta in una busta chiusa, sigillata e controfirmata
La domanda dovrà contenere una proposta di collaborazione con il comune per l’organizzazione e la gestione, promozione e valorizzazione della manifestazione “CARNEVALE DI SCIACCA 2015” della lunghezza massima di 10 pagine in formato A4.
La domanda dovrà essere corredata da un curriculum di attività svolte nel campo dell’allestimento di manifestazioni turistiche e della promozione turistica e del territorio in genere.
Per tali collaborazioni non sono previsti da parte del Comune del Sciacca compensi in denaro. L’offerente potrà raccogliere contributi pubblicitari da imprese e soggetti privati, previo consenso dell’Amministrazione Comunale circa la collocazione del messaggio pubblicitario e la natura dello stesso.
Le domande di partecipazione alla presente selezione devono pervenire in una busta chiusa sigillata contenente al suo interno la domanda di partecipazione debitamente sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto che intende partecipare, con allegata la fotocopia del documento di identità; le domande dovranno pervenire inderogabilmente ed a pena di esclusione all’Ufficio protocollo del Comune di Sciacca entro le ore 13,00 dei giorno 27 Gennaio 2015.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet del Comune, all’Albo Pretorio del Comune, nelle bacheche comunali delle pubbliche affissioni.
Sciacca lì, 20 Gennaio 2015 Il Dirigente Settore 30 (dr. Venerando Rapisardi)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca