COMITATO “SALVIAMO LE TERME” IN PIENA ATTIVITA’

Si è riunito oggi pomeriggio presso il Grand Hotel delle Terme, il Comitato Cittadino “Salviamo le Terme di Sciacca”.

Si è discusso dell’ORGANIZZAZIONE GRUPPI RACCOLTA FIRME; ORGANIZZAZIONE INCONTRO CON LA CITTA’.

Prevista anche la predisposizione dei banchetti per le giornate di oggi e domani: 19 dicembre -Piazza A.Scandaliato -Gran Caffè delle Terme -Bar Capitol -Bar Gocce di Caffè.

20 dicembre -Piazza A.Scandaliato -Gran Caffè delle Terme -Quartiere San Michele –Bar Oscar.

L’iniziativa, di ispirazione civica e popolare, non è articolazione di alcun movimento o partito politico. L’aspirazione del nutrito gruppo è quella di servire da riferimento e coordinamento per quanti intendono condividere la “battaglia” per il mantenimento delle Terme. Il Comitato vuole essere anche elemento di stimolo ed è aperto al contributo di idee e azioni di quanti vorranno condividere il percorso tracciato in modo trasparente e lontano da qualsiasi forma di opportunismo.

A tal fine, il comitato promuoverà od organizzerà gruppi di lavoro ed incontri con la cittadinanza per evidenziare la situazione dello stabilimento. Obiettivi del Comitato: 1. Vigilare sulla questione termale; 2. Informazione e coinvolgimento della cittadinanza, anche dell’hinterland; 3. Avanzare proposte. Associazioni, comitati di quartiere già aderenti: 1. ControCorrente 2. Consulta Giovanile di Sciacca 3. Gruppo dei rappresentanti dei lavoratori delle Terme 4. CittadinanzAttiva 5. L’AltraSciacca 6. Ordine degli Architetti di Agrigento 7. Gruppo Attivo Animalista 8. Comitato di quartiere “Borgo dello Stazzone” 9. Comitato di quartiere “Perriera” 10. Circolo di Cultura 11. Associazione “Agape” 12. Volontariato Vincenziano 13. Avis 14. Avus 15. Sigle sindacali (CGIL, CISL, CISAL, COBAS).

Il comitato, infine, invita tutti i sodalizi, associazioni di categorie e comitati di quartiere, della città e dell’hinterland, ad aderire, inviando la propria richiesta all’indirizzo email: [email protected]

Archivio Notizie Corriere di Sciacca