Al via i lavori per la manutenzione straordinaria delle strade urbane. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona. L’inizio dell’intervento di sistemazione della viabilità – salvo situazioni impreviste e imprevedibili – è previsto per la giornata di lunedì 23 novembre a partire dalla Via Ghezzi. L’opera di manutenzione, in particolare, interesserà il tratto compreso tra il torrente Bagni e l’incrocio con la Via Marco Polo; il cavalcavia che sovrasta la strada statale 115.

L’impresa esecutrice è la dittA I.C. Servizi srl di Godrano. In considerazione dei disagi alla circolazione, si invitano i residenti delle vicine contrade Isabella e Sant’Antonio, a servirsi dell’ingresso ovest per entrare in città e non quello est, percorrendo la statale 115. Il traffico veicolare sarà gestito con impianto semaforico e/o movieri. I lavori sono seguiti dal Settore Lavori Pubblici del Comune, diretto dall’ingegnere Giovanni Bono. Il progetto esecutivo è stato redatto dal geometra comunale Filippo Carlino che curerà anche la direzione dei lavori.

Coordinatore della sicurezza è il geometra Gianmarco Alì. Il progetto è stato approvato in Giunta lo scorso maggio. Previsti interventi, oltre che nella Via Ghezzi (primo e secondo tratto), anche nella Via Meli comprese le traverse, nella Via Cronio, in Via Tommaso Campanella e in Via Sacro Cuore. Per questi interventi è stato ottenuto un mutuo di 350 mila euro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca