COMANDANTE CALIA VINCE CONCORSO DI DIRIGENTE PM A MAZARA DEL VALLO

Contestato insieme all’amministrazione comunale per il caso di via Amendola, potrebbe scegliere il trasferimento o rimanere a Sciacca

Francesco Calia, dirigente del settore di Polizia urbana al Comune di Sciacca, ha vinto il concorso per mobilità esterna a dirigente di Polizia municipale al Comune di Mazara del Vallo.

Calia, che ha 52 anni ed è di Castelvetrano, ha ottenuto il miglior punteggio dalla valutazione di titoli di studio, professionali e di servizi) rispetto a Stefano Blasco, 48enne di Palermo.

Francesco Calia è stato ufficiale Mella Marina Militare Italiana, dove ha prestato servizio dal settembre del 1989 al gennaio del 2009. Calia ricopre il ruolo di dirigente della Polizia Municipale del Comune di Sciacca e ora deve scegliere se trasferirsi a Mazara o rimanere a Sciacca.

L’attuale comandante è stato in questi giorni al centro della vicenda riguardante il senso unico di via Amerndola, con polemiche da parte di molti cittadini che hanno contestato il provveidmento. Calia sta predisponendo una relazione per dimostrare che il senso unico sta avendo effetti positivi per la viabilità e che sono in realtà poche le persone che lo contestano.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca