CHIAZZA, NOTTE DI PURA INCIVILTA’. RESIDENTI ESASPERATI, DOMANI RIUNIONE AL COMUNE: “COSI’ NON SI PUO’ ANDARE AVANTI”

Il Comitato Centro Storico è esasperato, non è più disposto a tollerare notti di inciviltà causate da na movida che non ha più regole. Stamattina il Comune ha dovuto effettuare un intervento straordinario di pulizia. Gli stessi operatori ecologici sono “rimasti sconcertati” dalla sporcizia e dalla quantità di bottiglie trovate per terra. Alle 11,30 erano stati riempiti due furgoni di bottiglie vuote e abbandonate.

“Non è più tollerabile- dice la presidente del Comitato, Lia Farina- adesso diciamo basta e vogliamo chiarimenti dall’Amministrazione comunale e dalle Forze dell’Ordine. La Chiazza si trasforma in una discoteca ad alto volume. Stanotte fino alle tre la musica era assordante. I residenti sono esasperati. Tremano i vetri, non si riesce a riposare neanche con i tappi nelle orecchie”.

Inatnto, per domani, gli assessori Monte e Caracappa hanno convocato, sollecitazione anche del Comitato del Centro Storico, una riunione al Comune in presenza non solo della Polizia Municipale ma anche delle Forze dell’Ordine.

All’alba la Chiazza si presentava come una discarica. Non è bastata l’ordinaria pulizia. Il Comne ha dovuto chiamare una squadra con altri tre operatori che in poco tempo hanno riempito due furgoni di bottiglie.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca