Il sindaco Fabrizio Di Paola ha convocato e presieduto questa mattina una riunione sul centro storico. All’incontro hanno partecipato assessori della giunta, consiglieri comunali e il comandante della Polizia Municipale Francesco Calìa. Si è aperto un confronto tra Amministrazione comunale, Consiglio comunale e uffici finalizzato all’elaborazione di provvedimenti che migliorino la vivibilità del centro storico, previa concertazione.

Nel corso dell’incontro si è analizzata l’attuale situazione con riferimento alla viabilità, alle attività commerciali, alla valorizzazione di beni e monumenti. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ribadito gli intendimenti dell’Amministrazione comunale di incrementare gradualmente la Ztl (zona a traffico limitato) puntando a potenziare i servizi dei bus navetta.

Sulle attività dei locali notturni, è stata espressa la necessità di coniugare gli interessi di giovani e attività commerciali con l’esigenza dei residenti. Espressa, infine, la necessità di intensificare i controlli da parte delle forze dell’ordine.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca