CASE POPOLARI VIA FANI, IL 26 AGOSTO SCADE IL TERMINE PER L’APPALTO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI 60 ALLOGGI

Il termine per le ditte che vogliono partecipare al bando di gara per l’appalto di demolizione e ricostruzione dei 60 alloggi pericolanti di Largo Martiri di via Fani è fissato per il prossimo 26 agosto. Una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro finanziata dalla Regione Sicilia.

“Si è chiusa una prima fase, dopo ben 1100 giorni di intensa attesa da parte di 60 famiglie, 250 cittadini che hanno abitato le 10 palazzine della circonvallazione– dichiara in una nota stampa il riberese Angelo Renda, responsabile locale di Sel –e  chiediamo a tutte le istituzioni di lavorare velocemente per il superamento dei cosiddetti “tempi morti”. Altrimenti, in modo risoluto e con atteggiamento determinato, protesteremo  energicamente perchè non saranno più tollerati ulteriori e ingiustificati ritardi”.

A gestire la gara d’appalto dell’opera pubblica sarà l’Urega di Agrigento. Si spera che, dopo l’aggiudicazione dei lavori non si scatenino i ricorsi da parte delle ditte escluse. Prassi, purtroppo, assai consolidata. Sarebbe, se si verificasse, un’ulteriore perdita di tempo per dare via ai lavori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca