CARNEVALE, GLI INSTAGRAMERS A CACCIA DI SCATTI (fotogallery)

Dalle 16 di oggi per le vie della nostra città, a seguire il carnevale, girano gli instagramers, accompagnati dai saccensi Antonella Giovinco, Jessica Buscemi e Stefano Siracusa Si sono dati appuntamento in piazza Scandaliato da dove prenderà il via la passeggiata social fotografica tra carri, maschere, street food e mille colori.

L’instawalk sarà guidata tra gli angoli più belli del centro storico fino a raggiungere i sette carri allegorici che sfileranno nell’edizione di quest’anno.

Maestose opere in cartapesta e bellissimi scorci su monumenti e vicoli storici, tutto nella luminosa cornice di un soleggiato pomeriggio di marzo, ingredienti perfetti per ottenere lo scatto giusto su instagram. Ha così preso il via la Instawalk organizzata dalla Community Igers di Agrigento. Una passeggiata social-fotografica, appena partita da piazza Angelo Scandaliato attraverso le vie del centro storico di Sciacca, da via Roma a corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere i carri allegorici, già ai nastri di partenza.
I numerosi partecipanti, provenienti da tutte le parti del mondo, hanno aderito entusiasti all’evento, guidati dagli associati dell’Altrasciacca Foto nella scoperta della storia del carnevale saccense.
Tutti gli scatti saranno pubblicati su instagram con gli hashtag #instameetag9 #igersagrigento #carnevaledisciacca2019 #carnevaleinsicilia, capaci di raggiungere milioni di account in tutto il mondo. Le migliori foto verranno poi pubblicate sui profili social Igers Agrigento e Igers Sicilia.
Un’ottima occasione di promozione per la nostra meravigliosa festa, organizzata dalla community igers Agrigento in collaborazione con @carnevaledisciaccaofficial e L’Altrasciacca Foto.

Maria Concetta Amplo

© Ph. Corrieredisciacca.it