CALCIO: VINCENZO ITALIANO PROTAGONISTA IN SERIE B

Il calciatore riberese realizza un gol e fa due assist nella partita in cui il Padova batte il Livorno ed è vicino ai Play off

Il Padova vince una partita emozionante contro un coriaceo Livorno per 3-2 grazie ad un rigore di Italiano al 92′, entrando così nella zona play-off. Adesso domenica prossima a Torino ci sarà un altro spareggio per i biancoscudati, ma questa volta basterà solo un pareggio per la certezza matematica dei play-off.

E’ il secondo gol stagionale per il calciatore riberese, che a Padova ha ritrovato una seconda giovinezza ed a 34 anni si avvicina alla conquista di un’altra promozione in serie A dopo quelle con il Verona e il Chievo. Italiano è capitano inamovibile della squadra veneta e dopo alcuni problemi dovuti ad infortuni, è riuscito a diventare un vero leader in campo e nello spogliatoio. La sua carriera è ricca di successi e conta anche sei gol in serie A, uno dei quali segnato all’INter. Proprio alla squadra nerazzurra è andato vicino 10 anni fa, ma anche in quel caso un infortunio bloccò il grande salto. Oggi è un giocatore esperto che si trova bene a Padova e con un contratto che scade nel 2012. Contro il Livorno ha giocato una gran partita, ha servito il pallone delle prime due reti della squa squadra ed al 92′ si è assunto la responsabilità del rigore vincente che apre le porte dei play off.

Tutta Ribera adesso gli è vicina e spera di riportarlo in serie A con un grande tifo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *