BIBLIOTECA CASSAR INCREMENTA ORARI DI APERTURA

La biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar” raddoppia il numero di ore di apertura al pubblico. Da questa settimana è garantita la fruizione mattino e pomeriggio, tutti i giorni, pure il sabato.

È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte nel parlare di “un traguardo straordinario, impensabile fino a poco tempo fa, ma fortemente auspicato e perseguito dall’Amministrazione comunale con un progetto di sistemazione e di rilancio”.

“Finora – continuano il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – la biblioteca ha garantito solo le aperture mattutine fino al venerdì e l’apertura pomeridiana solo nel giorno di rientro dei dipendenti comunali. Da questa settimana è partita la svolta anche nel piano di fruizione del pubblico. Grande è la soddisfazione per questo fondamentale servizio che finalmente si rende alla collettività, ai giovani, agli studenti, agli studiosi, agli appassionati, per le loro ricerche, per i loro approfondimenti, per le loro letture. Auspichiamo che la biblioteca comunale divenga sempre di più un centro di cultura, di arte, di incontro, di apertura delle menti”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca