Basket, sconfitta esterna per la Icaro nel match di esordio di Promozione
SCIACCA. Comincia con una sconfitta il nuovo campionato di Promozione per la Icaro Basket Officina Raneli di Sciacca. A Erice contro la Multimedia Basket Erice, il quintetto saccense è stato sconfitto per 83 a 56. Era l’esordio come coach di Santo Tirnetta, tornato al suo vecchio amore nel tentativo di dare una mano alla società saccense che da alcuni anni sta lavorando bene con il settore giovanile.
In vantaggio di 9 punti nel primo quarto, la Icaro ha ceduto di schianto nel secondo parziale, un 33 a 4 che ha praticamente deciso la partita. In equilibrio gli ultimi due quarti, con i trapanesi che hanno gestito il vantaggio.
Migliore in campo e miglior realizzatore Antonino Di Stefano, autore di 25 punti, seguito da Jbara Karam con 20, poi Giuseppe Plaia e Simone Viviano con 3, due punti Giuseppe Terlizzese, uno ciascuno Nicola Comaianni e Dario Cacciatore.
Prossimo match domenica 20 contro il Basket Ribera, sconfitti anch’essi nella prima giornata, presso l’impianto Sicilia Sport, la quale ha perso nella prima giornata di un punto contro Alcamo. Nel campionato U15 i saccensi perdono con il Mazara. Prossimo incontro mercoledì 23, esordio casalingo contro la Pallacanestro Trapani.