BANDO PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE PER COMBATTERE LA LUDOPATIA

Interessante iniziativa della Chiesa Avventista Cristiana del Settimo Giorno contro il gioco d’azzardo, in tutte le sue forme, diventato una piaga sociale che investe tutta Italia. Il gioco d’azzardo ha prodotto una grave patologia (Ludopatia) che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o a fare scommesse in tutte le sue varianti, online e offline. Dalla roulette alle slot machine, dal blackjack al gioco digitale, ai gratta e vinci.

Ade essere maggiormente a rischio sono i giovani e i giovanissimi, ma anche gli adulti. Sono dati diffusi dal Ministero dell’Interno.

La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ha promosso il concorso #iogiocodavvero. L’iniziativa è rivolta alle Associazioni Sportive Dilettantistiche per promuovere il gioco sano. Il primo premio è di 8.000 euro da investire nelle attività istituzionali della propria ASD. Vince l’Associazione sportiva che presenterà il miglior video che sarà giudicato da un’apposita giuria di esperti. Per il secondo classificato ci sarà un premio da 5.000 euro e per il terzo da 2.000 euro.

Le ASD devono iscriversi entro il 30 marzo inviando la documentazione al sito http://iogiocodavvero.ottopermilleavventisti.it/ . L’ASD riceverà un Kit.

Tutte le informazioni, compreso il bando, sono pubblicate sul sito http://iogiocodavvero.ottopermilleavventisti.it/