AVVISO PUBBLICO PER GLI STRANIERI DI SCIACCA

Il Comune di Sciacca, tramite il proprio Ufficio Elettorale, si è già messo in moto per le prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 24 e 25 maggio 2014. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha emesso un avviso rivolto ai cittadini di altri Stati europei residenti a Sciacca per l’esercizio del loro diritto al voto.

Con l’avviso pubblico, si comunica che, in occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia. A tal fine, gli elettori con cittadinanza di un altro Stato dell’Unione Europea residenti a Sciacca per esercitare il diritto di voto dovranno presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta. La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale comunale e/o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014. Il modello di domanda è disponibile sia presso l’Ufficio Elettorale sia sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it). Sulla homepage del sito istituzionale è stato creato un link con una icona che riporta la dicitura “Elezioni Parlamento Europeo 2014”.

Nella pagina dedicata alle elezioni europee, sono stati inseriti: l’avviso e il modulo di domanda in più lingue.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale ai seguenti contatti: – telefoni: 0925/ 20502- 20464 – 20487 – fax 0925 902069 – e-mail:[email protected]

Archivio Notizie Corriere di Sciacca